Cronaca

Marocchino sorpreso mentre commette un furto in appartamento

I carabinieri hanno arrestato a Mestre un marocchino che aveva tentato un furto all’interno di alcuni appartamenti. Notato da alcuni residenti

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre (VE), nel corso di predisposti servizi volti al contrasto dei reati predatori, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato per tentato furto aggravato commesso in una popolosa zona residenziale, un cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale, già noto per reati specifici: Mohamed Karmon, 32enne.

Il ladro, evidentemente dopo aver individuato una zona residenziale di Mestre ad elevata densità abitativa, aveva infatti tentato di introdursi all’interno di alcuni appartamenti, approfittando della fisiologica calma e del favore delle tenebre. Aveva però fatto troppo conto sul passare inosservato, venendo invece notato da alcuni residenti che immediatamente allertavano il numero di emergenza dei Carabinieri “112”.

Pattuglia del Nucleo Radiomobile, impegnata nel turno serale proprio per il controllo del territorio di Mestre con specifico compito di contrastare reati contro il patrimonio e la persona, giungeva in pochi istanti sul posto sorprendendo il topo d’appartamento ancora in zona, impegnato in una fuga tanto maldestra quanto effimera, subito stroncata dai militari.

Per il ladro non c’è stato nemmeno il tempo di reagire – altrettanto vano è stato anche il tentativo di gettare via gli arnesi da scasso detenuti. Veniva infatti definitivamente bloccato dai Carabinieri ed arrestato per tentato furto aggravato in flagranza. I militari rinvenivano inoltre sulla sua persona ed ai suoi piedi una chiave a snodo da 50 cm, una torcia ed altri strumenti utilizzati per le effrazioni commesse immediatamente prima.

Dopo le attività sul posto il soggetto è stato condotto in caserma e, al termine delle operazioni di rito, trattenuto in camera di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente per la celebrazione del giudizio per direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock