Impresa al Centro

Marinese e la vulnerabilità dell’area di Venezia

L’area metropolitana di Venezia secondo Vincenzo Marinese è dotata di un ricchissimo ma anche vulnerabile patrimonio.

Una buona fetta della ricchezza dell’intera regione Veneto è indubbiamente concentrata nell’Area metropolitana di Venezia, descritta da Marinese come straordinaria.

Il suo patrimonio è tuttavia molto vulnerabile; il Presidente della Confindustria di Venezia e Rovigo fa qui riferimento non solo alla storia o alla cultura locale, ma anche a quel vastissimo tessuto di piccole-medie imprese esistenti.

Tale vulnerabilità diverrà un problema secondo Marinese soprattutto a causa dello sviluppo economico che si verificherà nel prossimo decennio.

In risposta ad esso sarà necessario acquisire molte delle medesime imprese per poter mantenere competitivo questo tessuto.

Questa operazione si sta già svolgendo nelle nazioni economicamente in ascesa come la Cina ed in futuro risulterà essere l’unico modo per garantire alle stesse una crescita continua.

Il problema principale sottolinea Marinese, rimane tuttavia il fatto che non ci si rende conto di questa grande, invidiabile ricchezza presente nell’ambito locale e delle possibilità che esso offrirebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock