Home Video Gallery Impresa al Centro Marinese: gli investitori hanno bisogno di certezze

Marinese: gli investitori hanno bisogno di certezze

Vincenzo Marinese ritiene che gli investitori prediligono altre nazioni rispetto all’Italia poiché essa non offrirebbe loro sufficienti garanzie.

Il presidente della Confindustria locale continua la sua riflessione riguardo la situazione delle infrastrutture e delle imprese italiane, concentrandosi qui sugli investitori.

A suo avviso vi sono un sacco di problematiche nostrane che li portano a bussare ad altre porte, tra le quali la burocrazia e le assurde tempistiche.

Pesa però soprattutto la mancanza di certezze legate al poter sapere quando e dove materialmente dei lavori possono o meno iniziare.

Mentre all’estero si tende a dare delle risposte chiare ed affidabili in merito, in Italia non si riesce a fare altrettanto.

Parlando della Via della seta, Marinese ritiene che tra il commercio via aereo e quello via nave il secondo sia fondamentale.

L’abilità nella trasformazione e nell’esportazione della merce da parte della Cina viene da lui particolarmente elogiata.

Il canale commerciale in questione le permette infatti di essere una tra le nazioni leader nel mondo dal punto di vista economico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here