Articoli Sportivi

Marina Militare Nastro Rosa Tour: le premiazioni all’Arsenale

Lo scorso sabato 25 settembre l’Arsenale di Venezia ha fatto da cornice alla cerimonia di chiusura del “Marina Militare Nastro Rosa Tour”, il giro d’Italia a vela

L’Arsenale di Venezia ha fatto da cornice alla cerimonia di chiusura del “Marina Militare Nastro Rosa Tour”. Il giro d’Italia a vela è partito lo scorso 27 agosto da Genova, proseguendo con otto tappe che hanno toccato altrettante città costiere del Paese.

La premiazione del “Marina Militare Nastro Rosa Tour”

Nel tardo pomeriggio di sabato 25 settembre, nella storica “casa” lagunare della Marina Militare sono stati premiati gli equipaggi vincitori. La lunga  sfida che li ha coinvolti in giornata ha vissuto i suoi ultimi istanti nello specchio d’acqua tra San Servolo e i Giardini.

Alla cerimonia è intervenuta l’assessore alle Politiche educative, portando i saluti del Comune agli organizzatori e agli equipaggi.

“La prima edizione del “Nastro Rosa Tour”, patrocinata dal Coni , completa a Venezia l’unione dei mari d’Italia”,  spiegano gli organizzatori dell’evento. “Si tratta di una manifestazione sportiva nazionale nata con l’intento di promuovere la bellezza del nostro Paese”.

Una giornata all’Arsenale

Questa mattina, inoltre, la presidente del Consiglio comunale è intervenuta nella sala Squadratori per la presentazione del nuovo logo di Difesa Servizi Spa, società organizzatrice dell’evento.

Nell’arco della giornata, in contemporanea con la sfida velica, non sono mancati momenti dedicati anche ai più piccoli come i laboratori organizzati dalla Fondazione Lene Thun Onlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock