Cronaca

Marghera, Polizia Locale: nuovi sgomberi sotto i cavalcavia

Nuovi interventi di sgombero nell’ambito dei programmi Oculus e Oculus Plus: Polizia locale in azione a Marghera

Ieri, venerdì 19 aprile, personale del Servizio Sicurezza Urbana del Corpo di Polizia locale di Venezia ha effettuato una nuova serie di interventi antidegrado nell’ambito del programma settimanale di rigenerazione urbana “Oculus plus”.

Le attività, effettuate come sempre in collaborazione con Veritas spa, che ha messo a disposizione uomini e mezzi, si sono contraddistinte per la rimozione di tutti i giacigli e materiali di fortuna utilizzati per bivaccare da senzatetto, con conseguenti esposti e segnalazioni da parte della cittadinanza.

Venerdì si sono portate a termine le operazioni di rimozione e pulizia nell’area di Marghera, e più precisamente nelle aree sottostanti Rampa Cavalcavia, Rampa Rizzardi, zona Troso e in via delle Macchine, nelle vicinanze dei binari ferroviari. In tutto sono stati portati via circa 18 giacigli per complessivi 25 metri cubi circa di materiale macilento e in pessime condizioni igieniche.

“Gli interventi proseguiranno con cadenza infrasettimanale fino all’azzeramento totale di ogni forma di bivacco e insediamento abusivo”, sottolineano dal Comando della Polizia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock