Cultura e Spettacolo

Marghera Estate: quattro appuntamenti musicali in Piazza Mercato

Via alla seconda settimana di Marghera Estate in Piazza Mercato: 4 serate musicali, dal 13 al 16 luglio, nel rispetto delle norme anti-covid

Il cartellone di Marghera Estate prosegue con la seconda settimana di programmazione: quattro nuovi appuntamenti da segnare in calendario con grandi interpreti sul palco.

La prima serata di Marghera Estate

Angela Milanese Quartet apre martedì 13 luglio con “Racconto Italiano”. Sarà un viaggio affascinante e allo stesso tempo divertente, tra le perle della canzone italiana dagli anni 50 ai nostri giorni. Le melodie originali ritrovano la loro forza emotiva e la rilettura rivela nuove possibilità interpretative.

La storia del Moro di Venezia di Zorba Officine Creative

Il 14 luglio, in occasione delle celebrazioni dei 1600 anni della Città di Venezia, Zorba Officine Creative presenta “Iago – A Rock Tragicomedy”, la tragica storia del Moro di Venezia, di Otello e di Desdemona. Una versione dal sapore rockeggiante, nella visione di una band di estrosi attori, musicisti e cantanti, in cui si mette al centro della vicenda, Iago, il servo meschino, cinico e misogino di Otello.

Il tango di Pino Quartullo il 15 luglio

Il 15 luglio largo al tango di Pino Quartullo, che con il recital “La mia guerra con il tango – 100 anni” di Astor Piazzolla rende omaggio al maestro argentino, in occasione del centenario dalla sua nascita. Suggestivo e struggente, un viaggio nell’incredibile vita del musicista, accompagnato dalla voce narrante di Pino Quartullo e affiancato da tre musicisti di talento, argentini-italiani.

Il 16 luglio ci sarà “Ho ucciso i Beatles”

Il 16 luglio saranno protagonisti sul palco Sarah Jane Morris & Solis String Quartet & Paolo Cresta in “Ho ucciso i Beatles”. Lo show ricorrerà l’eco di grandi classici resi in una veste vocale e strumentale inedita, grazie alla voce forte e unica di Sarah Jane Morris e all’apporto raffinato del Solis String Quartet.

Dove comprare i biglietti per Marghera Estate

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 e sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili sul sito www.culturavenezia.it. A partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell’inizio dello spettacolo ogni utente può prenotare due biglietti.

Marghera Estate rispetta le normative anti-covid

Inoltre, un numero limitato di biglietti verrà distribuito nel gazebo allestito in piazza nei giorni degli spettacoli. L’ingresso nell’arena avverrà nel rispetto delle normative vigenti per l’emergenza covid: misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e mascherina indossata anche sul posto. É obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock