Servizi Cronaca

Marghera e degrado: albero cade sul Naviglio e colpisce uno scafo

I pompieri sono intervenuti la notte scorsa tra Marghera e Malcontenta dove un albero è caduto su uno scafo fortunatamente abbandonato, ma potevano esserci conseguenze più gravi. Da tempo la zona è segnalata per il degrado

Poteva sfociare in tragedia, la caduta di un albero la notte scorsa sopra un vaporetto sotto sequestro, ormeggiato da anni tra Marghera e Malcontenta. Era stato segnalato da tempo.

L’intervento dei pompieri nei mesi scorsi

Nei mesi scorsi lo scafo, ancorato agli alberi nella riva del fiume era andato alla deriva, rischiando di travolgere le imbarcazioni di passaggio, tra cui anche i battelli per i turisti. I vigili del fuoco sono intervenuti per metterlo in sicurezza.

Nella notte, i pompieri hanno dovuto rispondere ad un’altra chiamata. Ora il tronco dell’albero è stato segato e la legna accatastata. Ma ci sono altre piante e rimane il problema di conciliare la presenza del rudere con le imbarcazioni della zona.

Il degrado del quartiere Marghera

Queste sono le immagini di Gianluca Agostini, che da anni si impegna a documentare il degrado del quartiere Marghera. Ha segnalato più volte la necessità di potare gli alberi malati, che invece sono usati per l’ancoraggio delle imbarcazioni. Del veicolo poi è rimasta la carcassa, fonte anche di inquinamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock