Cinema sotto le stelle 2021 a Marghera dal 1 agosto

La manifestazione animerà l'estate veneziana fino a domenica 5 settembre con 29 film in cartellone tra commedie, suspense e film d’azione.

Domenica 1 agosto torna a Marghera l’appuntamento con il “Cinema sotto le stelle 2021”. La 41ma edizione della rassegna è stata presentata alla presenza degli assessori alla Promozione del Territorio, Paola Mar, e alla Coesione Sociale, Simone Venturini. Con loro il presidente della Municipalità, Teodoro Marolo, e il dirigente del Settore Cultura del Comune di Venezia, Michele Casarin.

Cinema sotto le stelle 2021

La manifestazione animerà l’estate veneziana fino a domenica 5 settembre con 29 film in cartellone tra commedie, suspense e film d’azione.

Il programma della rassegna – è stato spiegato nel corso dell’incontro – è rivolto alle migliori produzioni nazionali e internazionali, con un occhio di riguardo per i vincitori dei premi più prestigiosi e per i palmarès dei principali festival, primo fra tutti la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’iniziativa è in collaborazione con MakingMovie. LEGGI IL PROGRAMMA

Il commento dell’Assessore Mar

“Nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo a causa dell’emergenza epidemiologica – ha commentato l’assessore Mar – Riproponiamo un evento che permetterà ai cittadini di recuperare la socialità e di stare insieme anche solo per guardare un film in compagnia. Oggi presentiamo un cartellone che propone una varietà di film: ci sarà spazio per il divertimento ma anche per la riflessione.

Ringrazio il Settore Cultura del Comune, che è sempre in grado di fornire proposte di qualità, e quanti si sono adoperati per l’organizzazione della rassegna. Lo svolgimento di “Cinema sotto le stelle” – ha concluso Mar – rispetterà le disposizioni previste dalla normativa in ambito emergenziale.

La sperimentazione fatta in occasione della Festa del Redentore, a numero chiuso e con l’utilizzo del Green Pass, ha anticipato una modalità di accesso e di svolgimento degli eventi che si andrà ad adottare anche nel resto del Paese. Ancora una volta Venezia si fa trovare pronta e su questa strada intrapresa diamo il via anche alla 41esima edizione della manifestazione diventata negli anni molto importante per la città”.

Il commento dell’Assessore Venturini

“E’ giusto rimarcare la straordinarietà di questo evento – ha detto Venturini ringraziando il presidente e i rappresentanti della Municipalità di Marghera e sottolineando l’impegno dell’Amministrazione comunale per mantenere il format – Una manifestazione che ormai da 41 anni si migliora e si adatta ai cambiamenti sociali. Cambiamenti dirompenti, come quelli degli ultimi due anni, che però a fronte di un grande sforzo organizzativo non hanno impedito di garantire lo svolgimento di “Cinema sotto le stelle” anche nell’estate 2020, riscontrando un buon successo.

Riproponiamo la manifestazione anche quest’anno: Marghera si conferma così la sala cinematografica dell’estate veneziana, il cinema all’aperto più grande sul territorio e in tutto il Veneto. Il cartellone è di livello, risultato non scontato perché non bisogna dimenticare la crisi che ha colpito anche l’industria e la produzione cinematografica.

Per il particolare momento che stiamo attraversando, la proposta è indirizzata su film pensati per la famiglia, ma questo aspetto non va a discapito della qualità dell’offerta. Ci sarà spazio anche per pellicole più impegnative e spunti di riflessione” ha concluso Venturini citando il documentario “Alida”, un ritratto inedito della grande attrice che sarà presentato il 3 agosto in occasione del centenario dalla nascita. A introdurre la serata sarà Alessandro Cuk autore del libro ‘Alida Valli. Da Pola a Hollywood e oltre’.

Covid

In conformità con le disposizioni anti Covid in vigore saranno osservate le seguenti procedure:

Biglietti

I biglietti si possono acquistare online sul sito: www.vivaticket.it. Il costo del biglietto intero è di 3 euro.

E’ possibile acquistare anche un carnet da 10 ingressi (max 2 persone per serata), in questo caso il costo è di 25 euro. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:15, la biglietteria aprirà ogni sera alle 19.

Per informazioni

Per informazioni si può contattare MakingMovie al 3474591960. inviando a questo numero WhatsApp la frase “ADERISCO”, si verrà inseriti nella lista broadcasting di “Cinema Sotto Le Stelle 2021”. Verrà ricordata la programmazione quotidiana e si sarà avvisati in caso di annullamenti per maltempo o di eventuali recuperi che sono in programma nelle date 16, 23 e 30 agosto e 2,4,5 settembre.

Exit mobile version