Cronaca

Marea eccezionale a Venezia: gli interventi della Protezione civile

In vista della punta massima di 160 cm prevista per le ore 11.20 sono al momento operativi circa 70 Volontari dei Gruppi comunali

Marea eccezionale: il Servizio Protezione Civile comunale comunica che in vista della punta massima di 160 cm prevista per le ore 11.20 sono al momento operativi circa 70 Volontari dei Gruppi comunali e delle Associazioni di Protezione civile della Città di Venezia.

Marea eccezionale

I loro interventi sono coordinati tramite la Centrale radio dalla sede di via Lussingrande, gestita sempre da volontari e che raccoglie indicazioni e segnalazioni che giungono dal COC istituito presso la sede della Polizia Locale di Palazzo Poerio.

Nello specifico l’operatività si sta concentrando, oltre che nel Centro Storico e nelle Isole, anche a Murano dove sono presenti tre squadre di volontari per la messa in sicurezza della Basilica di San Donato, anche con la presenza di una squadra specializzata nella tutela dei Beni Culturali supervisionata della Soprintendenza dei Beni Architettonici e del Paesaggio di Venezia.

Al Lido sono operative due squadre di volontari che dispongono anche di idrovore per intervenire a fronte di allagamenti. Nell’Isola di Pellestrina sono pronte a intervenire due squadre di volontari.

Infine altre 5 squadre sono a disposizione nella Zona di P.le Roma e del Centro Storico.

Protezione civile

A fronte dell’evolversi della situazione saranno dati altri aggiornamenti sul grande lavoro e impegno profusi durante l’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock