Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo MusicNews: Marco Mengoni, Emma Marrone e Castrocaro

MusicNews: Marco Mengoni, Emma Marrone e Castrocaro

240

Marco Mengoni annuncia la data del nuovo album (30.11.2018), Emma Marrone canta con un tassinaro e Maria vince la 61/ma edizione del Festival di Castrocaro.

Il nuovo album in studio di Marco Mengoni uscirà il 30 novembre: lo comunica il suo ufficio stampa il giorno successivo a questo video, pubblicato sui social, in cui compare la data. Dopo “Parole in circolo” e “Le cose che non ho”, usciti entrambi nel 2015, che hanno totalizzato complessivamente ben otto dischi di platino, ci si aspettano grandi cose da quello che sarà il quinto album di studio del cantante viterbese.

Mengoni ha raggiunto il successo vincendo la terza edizione di X Factor, stessa sorte per la collega Emma Marrone, lanciata però dal trionfo nella nona annata di Amici, che ha diffuso questo inconsueto duetto con un tassinaro romano. Ogni volta che un cliente sale sulla sua macchina, Duca40 accende la radio e lo invita a cantare con lui e poi pubblica il video sui social. I due, che si sono esibiti in “Estate” di Bruno Martino, uno dei grandi successi degli anni ’60, hanno raccolto migliaia di visualizzazioni.

E chissà se si apriranno le porte del successo anche per Maria (vero nome Valentina Egrotelli) che si è aggiudicata la 61/ma edizione del Festival di Castrocaro, il concorso per voci nuove eclissatosi con l’avvento dei talent televisivi, dopo aver lanciato, fra gli altri, Luca Barbarossa, Zucchero e Rosario Di Bella.

Maria, 23enne di Montignoso, in provincia di Massa-Carrara, ha frequentato un corso con Franco Mussida della Pfm ed è stata premiata al concorso “Una Voce per Sanremo 2017”. A Castrocaro ha conquistato la giuria tecnica, presieduta da Katia Ricciarelli, proponendo la cover di “Non sono una signora”, di Loredana Bertè e l’inedito “Posologia vincente”. Se interessa, la finale di ieri verrà trasmessa su Rai1 venerdì 10 agosto in seconda serata. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here