Stanno Facendo un 48

Marco Cassina, studente al liceo: “Ci è negata la vita sociale”

Lo studente Marco Cassina ci racconta di quanto sia dura per i ragazzi restare chiusi in casa senza possibilità di frequentare gli amici.

La nuova didattica digitale: questo è l’argomento della seconda puntata di “Stanno Facendo un ’48″, trasmissione condotta da Patrizio Baroni. Durante la trasmissione si è toccato il tema delle relazioni sociali tra giovani studenti. Interviene in merito il rappresentante d’istituto del Liceo Scientifico “Ugo Morin” di Mestre Marco Cassina.

Il cambiamento radicale delle vite sociali

Marco Cassina racconta di come nell’ultimo periodo scolastico, e parliamo degli ultimi due anni del Liceo, abbia perso ogni abitudine quotidiana. “E’ vero che forse i ragazzi e bambini più piccoli di me hanno sofferto molto sia dal punto di vista pedagogo, sia per quanto riguarda le relazioni umane, ma noi non ne siamo esclusi. Abbiamo perso ogni tipo di relazione che è normale avere per un ragazzo adolescente. Oltre alla scuola, ci è stata negata l’intera vita sociale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock