Servizi Sport

Tutto pronto per la 9° Maratonella di Campalto

La nona edizione della Maratonella di Campalto si svolgerà domenica 7 ottobre; comprenderà per la prima volta anche un percorso per il nordic walking.

Su di un percorso che viene descritto dallo stesso presidente della manifestazione Flavio Mestriner come variegato ed assai impegnativo, domenica 7 ottobre si svolgerà l’edizione numero 9 della Maratonella di Campalto, la quale presenterà diverse novità rispetto al passato.

Il tragitto da percorrere prevederà infatti una deviazione su Bosco Ottolenghi per dare modo ai partecipanti di ammirare il magnifico paesaggio del luogo, dove di recente sono stati costruiti due laghetti; inoltre tra i vari percorsi presenti nella Marotonella ne è stato aggiunto uno di 14 chilometri pensato esclusivamente per il nordic walking.

Questo secondo Antonella Cipriano, vice presidente dell’evento, permetterà di eliminare quelle tensioni che inevitabilmente si creano nel momento in cui podisti e camminatori si ritrovano ad occupare lo stesso spazio, finendo con il darsi fastidio a vicenda.

Un buon 90% dell’intero tracciato sarà immerso nel verde e si snoderà attraverso i boschi ed i parchi dell’entroterra veneziano; come sottolinea Simone Mestriner lo scopo principale della manifestazione sarà infatti l’esaltare il valore del contatto con la natura, con il meraviglioso panorama locale sullo sfondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close