Economia e società

Parco Albanese di Mestre: al via la manutenzione dopo il maltempo

Il Parco Albanese di Mestre è stato colpito dal maltempo che nei giorni ha interessato il territorio comunale danneggiando rami ed alberi.

Prenderanno avvio questa settimana alcuni interventi di manutenzione del verde nel Parco Albanese di Mestre. È stato, infatti, colpito dal maltempo che nei giorni ha interessato il territorio comunale danneggiando rami ed alberi.

Interventi nel Parco Albanese

Lo rende noto l’Istituzione Bosco e grandi parchi che, con l’aiuto dei tecnici, ha portato a termine alcuni sopralluoghi per verificare gli interventi prioritari. A partire da questa settimana, per garantire la messa in sicurezza e incolumità dell’utenza, si procederà con potature, rimonda del secco, sagomatura delle chiome e l’abbattimento di 13 pioppi cipressini.

“Già dalla prossima stagione utile (primavera 2020) – assicura il presidente dell’Istituzione Giovanni Caprioglio – ci occuperemo della sostituzione degli alberi abbattuti secondo il criterio della compensazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock