Economia e società

Impianti sportivi di Venezia: stanziati 1,8 milioni per le manutenzioni

Il comune mette i soldi per le manutenzioni di edilizia sportiva e sedi comunali. Zaccariotto: "Continua l'impegno dell'Amministrazione per garantire agli utenti spazi sicuri e decorosi".

La Giunta comunale, riunitasi oggi in web conference, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto due delibere che riguardano i progetti definitivi di una serie di interventi di adeguamento, messa a norma, ripristini funzionali e rinnovamenti degli impianti sportivi oltre che di restauro e adeguamento delle sedi comunali. Il tutto per un importo complessivo di quasi 1,8 milioni di euro.

Impianti sportivi

Nello specifico, con la prima delibera la Giunta ha provveduto a dare il via libera ad opere, da eseguire essenzialmente in interventi a chiamata, su guasto e di adeguamento alle normative di sicurezza e federali dei 76 impianti sportivi della Terraferma.

In particolare, per quanto attiene gli interventi su guasto, a titolo esemplificativo, si procederà con manutenzioni di impianti di illuminazione, termici e idrico-sanitari, manti di copertura, pavimentazioni di gioco e riparazione serramenti. L’importo complessivo del quadro economico ammonta a 850 mila euro.

Immobili

La seconda delibera, per un importo complessivo di 900 mila euro, riguarda l’approvazione del progetto definitivo comprensivo di fattibilità tecnica ed economica di opere da eseguire essenzialmente in interventi a chiamata su guasto e di adeguamento alle normative di sicurezza dei 122 immobili di proprietà comunale in Terraferma. Anche in questo caso le risorse saranno prevalentemente destinate a manutenzioni dei manti di copertura per eliminazione infiltrazioni di acqua meteorica, a riparazioni di serramenti, serrature, maniglioni antipanico, a manutenzioni di pavimentazioni storiche, impianti di illuminazione e impianti termici e idrico-sanitari.

Il commento dell’assessore Zaccariotto

Zaccariotto: “Continua l’impegno dell’Amministrazione per garantire agli utenti spazi sicuri e decorosi”. “Dopo l’importante stanziamento di 1,9 milioni di euro destinati alle analoghe strutture presenti tra il Centro storico e le Isole, oggi stabiliamo una cifra pressoché identica per assicurare la manutenzione del patrimonio immobiliare di proprietà del Comune di Venezia – commenta Zaccariotto. Fin dall’insediamento del sindaco Brugnaro, abbiamo destinato importanti risorse per assicurare lavori di sistemazione e messa in sicurezza del nostro importante patrimonio immobiliare così da garantire agli utenti di poter utilizzare spazi decorosi e, soprattutto, sicuri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock