Articoli di Economia e società

Marzenego: firmata la convenzione per la manutenzione

Convenzione tra Comune e consorzio di bonifica in vista della riapertura del mercato fisso di Mestre

La Giunta comunale, riunitasi ieri in Via Palazzo a Mestre, ha approvato la convenzione tra il Comune di Venezia e il Consorzio di Bonifica Acque Risorgive per lavori di manutenzione del Fiume Marzenego nei pressi di via Pio X a Mestre.

“La convenzione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto – nasce a seguito della necessità di eseguire un intervento per la sistemazione delle sponde del Fiume Marzenego “ramo Campane” nella zona del mercato nei pressi di via Pio X in centro a Mestre.

Il fiume Marzenego

Alla luce della necessità di rendere fruibili e in vista della prossima apertura del mercato fisso di Mestre, i cui lavori per un totale complessivo di quasi 3 milioni di euro sono in corso di realizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale, la Giunta ha deciso di contribuire alla spesa per un importo pari a 100mila euro che già nella scorsa riunione erano stati prelevati dal fondo di riserva. Un’operazione di salvaguardia delle nostre vie d’acqua che acquisisce ancor più rilevanza se si considera quanto il sindaco Brugnaro e l’Amministrazione stanno investendo per la riqualificazione di una delle zone di Mestre che per decenni era stata abbandonata a se stessa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close