La Voce della Città Metropolitana

Glamping canonici di San Marco: l’eccellenza veneziana

Manuela Padoan, imprenditrice veneziana, ci parla della nuova forma di albergatura: il glamping

Manuela Padoan, imprenditrice veneziana, ci parla del glamping (glamour camping), e della propria struttura a Campocroce di Mirano, creata assieme alla socia Monica Greco Munerati. Offrono un esperienza di turismo esperienziale.

“Glamping Canonici di San Marco”, è una struttura glamour creata 10 anni fa, di grande successo, infatti ha già il tutto esaurito per tutti i fine settimana per tutta l’estate 2019. Il successo internazionale si deve alla rete, quando nel 2010 la stampa americana aveva fatto circolare foto del glamping, complice anche la vicinanza con Venezia.

La struttura del Glamping

La struttura si trova nel parco di una villa a Campocroce, ed è composta da una serie di tende spaziose, che offrono spazi unici e lussuosi. Arredi e bagni dal gusto glamour, danno un respiro lussuoso alla tenda; il tutto è posto attorno alla cornice di un giardino privato, che offrono spazi verdi dove potersi rilassare o anche magari per fare cene speciali.
L’arredamento è esotico, un mix del peregrinare in altri paesi delle due socie, una combinazione della tradizione locale, in particolare di Venezia, con un gusto esotico.

La concezione del glamping giunge dal nord Europa, Manuela assieme alla socia Monica sono state le prime a portare questa tipologia di struttura in Italia. Le imprenditrici hanno aperto la struttura nel 2009, con l’obiettivo di offrire ai clienti uno spazio di totale relax nella campagna, ma che offre tutti i benefici di una vacanza di lusso.
Il format del glamping a differenza dei normali servizi di albergatura sono a bassa ricettività, con un massimo di 15-20 clienti, di modo tale da offrire ai clienti il miglior servizio possibile e la qualità di ogni prodotto.

I clienti

I clienti della struttura, soprattutto appassionati della natura, svariano nella fascia di età, passando da giovani di 25 anni fino a persone più anziane, anche di 90 anni. Ci sono molti clienti provenienti dall’estero, oltre che italiani, in particolare dal Nord Europa, ma anche molti dagli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock