Radio Venezia Musica

Maneskin, due nomination a MTV VMA

La rock band ha ricevuto le nomination per Best New Artist e Best Alternative Video

Sono sbarcati nuovamente negli USA, i Maneskin, per partecipare al Lollapalooza di Chicago e hanno aggiunto altri due successi alla lista che caratterizza la loro carriera.

Negli Stati Uniti la band ha raggiunto ancora una volta la prima posizione in classifica nell’Alternative Radio. Il loro ultimo singolo “Supermodel” è diventato il terzo brano della band ad arrivare in vetta di una o più classifiche di Billboard. Una lista di successi registrata in meno di un anno. Prima di “Supermodel” anche “Beggin” e “I wanna be your slave” avevano raggiunto il podio delle classifiche di Alternative Radio. Secondo Mediabase, i Maneskin sono gli unici artisti ad aver raggiunto questi risultati con due canzoni quest’anno.

Il gruppo vanta anche la vittoria dei Billboard Music Awards di quest’anno nella categoria “Top Rock Song” e l’iHeartRadio Music Award come “Best New Alternative Artist”.

Il successo dei Maneskin e la nomination ai VMA

La band ha inoltre ottenuto due nuove nomination agli MTV VMA nelle categorie Best New Artist e Best Alternative Video per “I wanna be your slave”. E’ la prima volta che un progetto italiano viene nominato in una delle categorie più importanti della manifestazione.

Per Best New Artist, i Måneskin si troveranno a competere con Baby Keem, Dove Cameron, Gayle, Latto e i Seventeen. Nella categoria Best Alternative, invece, la competizione si fa più dura: Love It When You Hate Me di Avril Lavigne e Blackbear, Enemy di Imagine Dragons e JID, Emo Girl di Machine Gun Kelly e Willow, Viva Las Vengeance dei Panic! at the Disco, Saturday dei Twenty One Pilots e Grow di Willow, Avril Lavigne e Travis Barker.

Per celebrare i due successi, il gruppo ha pubblicato un video live di “Supermodel”, registrato durante il concerto al Circo Massimo a Roma. In quell’occasione i fan presenti erano oltre 70 mila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button