SOS La Difesa del Cittadino

Maltrattamento dei bambini: un male che va fermato

Eduardo Sivori denuncia le terribili vicende familiari dove troppo spesso avviene il maltrattamento dei bambini da parte dei loro genitori

Eduardo Sivori legge dal “Fatto quotidiano” un articolo, l’ennesimo, che riporta la drammatica vicenda avvenuta a Sabbioneta, di un bambino di soli undici anni rimasto vittima in seguito ad un incendio all’interno della casa. Sospettato principale di aver appiccato il fuoco è il padre del bambino che, solamente quattro giorni prima, aveva ricevuto da parte dei carabinieri di Mantova, una ordinanza del giudice con il divieto di avvicinamento all’abitazione. Ordinanza riportata in seguito ad episodi di maltrattamento dei bambini.

Ma questa non è la sola notizia: sui giornali troviamo scritto di un altro episodio raccapricciante avvento a Pisa. La direzione distrettuale antimafia di firenze ha aperto una indagine su due giovani genitori residenti a Pisa. Questi ultimi sarebbero sospettati di aver venduto la figlia di 4 anni ad un uomo pedofilo e pusher, in cambio di cocaina.

Sivori sottolinea la mancanza di umanità in questi gesti e in queste azioni impossibili da perdonare. I genitori danno la vita ai propri figli, non la tolgono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock