Cronaca

Maltrattamenti in famiglia: marito violento allontanato da casa

I carabinieri di Mestre hanno verificato le testimonianze della moglie e applicato la misura cautelare

Ennesimo provvedimento cautelare per il contrasto alla violenza in famiglia: i Carabinieri della Stazione di Mestre hanno richiesto ed ottenuto una misura cautelare “di prima istanza” – per il reato di “Maltrattamenti in famiglia”– applicando l’allontanamento dalla casa famigliare e il divieto di avvicinamento alla vittima nei confronti di R.F. residente in città classe 1957, resosi responsabile in passato di reiterati e quasi ossessivi episodi violenti rientranti nella specifica fattispecie di reato dei maltrattamenti in famiglia.

Purtroppo in questo caso, non solo le violenze erano perpetrate nei confronti della moglie, ma anche alla presenza dei figli minori.

Maltrattamenti in famiglia

L’intervento dei militari della Stazione è da considerare la conclusione del lavoro svolto nell’approfondire le gravi accuse avanzate dalla moglie nel corso di tutto il 2020, che le cronache nazionali segnalano come l’anno orribilis per le violenze domestiche, giocoforza la convivenza forzata del primo lockdown e delle limitazioni dei movimenti di quest’ultimo periodo.

Le denunce della donna

La donna infatti aveva sporto numerose denunce e segnalazioni – raccolte nella cornice di sicurezza della “Stanza tutta per sé” allestita presso la caserma di Mestre in collaborazione con l’Associazione Soroptimist Italia – che, corroborate dagli accertamenti svolti dai militari, sono convogliate in una richiesta di misura cautelare, concessa ed applicata ieri.

Si rinnova ancora una volta l’invito, nel caso di sussistenza o di conoscenza di episodi del genere, a segnalarli immediatamente alle Forze dell’Ordine, prendendo contatti con le Stazioni Carabinieri o chiamando il “112”; solo in tal modo si riuscirà a prevenirne le conseguenze, attivando le necessarie misure di tutela nei confronti delle vittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock