Servizi Cronaca

Maltempo: paura per i colmi di piena. Sorvegliato speciale il Piave

Il maltempo passa, ma i fiumi restano sotto osservazione. Conta dei danni a Venezia e nel Veneto sorvegliato speciale il Piave.

Allerta nel pomeriggio per il passaggio del momento di colmo a Noventa verso le  17,  è arrivato anche il Sindaco della Città Metropolitano Luigi Brugnaro per un sopralluogo sull’argine di Romanziol.

Ha controllato tutta la zona. La viabilità in quest’area è stata chiusa.La protezione civile regionale ha portato 60 metri di sacchi enormi di ghiaia, 50 a Noventa e gli altri a Romanziol. Sono 30-40 le famiglie, circa cento persone, evacuate per 7-8 ore portate al centro anziani e al palasport.

In via cautelare sono stati evacuati i residenti nelle abitazioni nella frazione di Romanziol comprese le aree limitrofe all’argine, nonché il centro commerciale outlet in considerazione del numero di persone presenti all’ interno; e a Fossalta le condizioni sono come il livello di piena del 2002.

Sette famiglie evacuate a San Donà di Piave e una decina a Eraclea. A San Donà il Piave è arrivato ai piedi dell’argine e ha lambito il Cinema Cristallo sotto il Ponte della Vittoria.  Paura anche a San Stino di Livenza per la piena del fiume e dei suoi affluenti friulani Meduna e Noncello che hanno continuato a salire provocando allagamenti nel Pordenonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock