Cultura e Spettacolo

NewMusic: l’album di Malika Ayane, Bertè e Imagine Dragons

“Domino” è il quinto album di Malika Ayane, Loredana Bertè pubblica due singoli e gli Imagine Dragons “Zero”, dalla colonna sonora di “Ralph spaccatutto 2″.  

Malika Ayane torna sulla scena con l’album Domino (in uscita domani, 21 settembre, su etichetta Sugar) con cui festeggia i 10 anni di carriera. Il quinto progetto della cantante milanese è stato elaborato e scritto con la collaborazione di importanti autori internazionali, già al suo fianco nel precedente Naif del 2015. Si tratta di dieci canzoni scritte da Malika nell’arco di due lunghi e intensi anni di lavoro trascorsi a guardarsi dentro e intorno, alla ricerca di punti di vista sempre nuovi e diversi per offrire al mondo le sue emozioni in parole e musica. I primi firmacopie sono in programma negli Instore Feltrinelli di Milano, domani, e Roma, il 25 settembre. 

Sempre domani, Loredana Bertè – reduce dal grande successo estivo del tormentone “Non ti dico no”, inciso con i Boomdabash – pubblica due nuovi singoli, “Maledetto luna-park” e “Babilonia”, che anticipano l’album “Libertè”, in arrivo il 28 settembre, a ben 13 anni dal precedente lavoro in studio.

Alcune canzoni delle 12 canzoni le ha scritte direttamente la stessa Bertè (che oggi, 20 settembre, compie 68 anni, AUGURI!), altre portano le firme di Ivano Fossati e Maurizio Piccoli, già suoi collaboratori in passato, ma anche di autori della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli, e c’è poi il primo brano vergato appositamente per lei dal frontman degli Stadio Gaetano Curreri.

Altro singolo che sentiremo nelle prossime settimane è quello degli Imagine Dragons, Zero, incluso nella colonna sonora di Ralph spaccatutto 2. «Per certi versi questa canzone porta in sé una dicotomia con un testo complesso e serio che si appoggia a dei beat uptempo. Il risultato è qualcosa di agrodolce che si adatta perfettamente alla complessità del personaggio di Ralph», ha detto il leader della band Dan Reynolds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock