Stanno Facendo un 48

Maldive tra cultura e mare: parla Henar Gill

Anche alle Maldive si cerca di unire la cultura con il turismo immergendo i visitatori nella natura, nella musica e cibo locale

Nella nona puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso della cultura e dell’economia, di come esse siano legate insieme a Massimiliano Zane, Progettista culturale e Consulente per il Ministero della Cultura, Federico Sboarina, sindaco e presidente della fondazione Arena di Verona, Alberto Bozzo, Direttore Sviluppo Mercati e Vendite di Vela spa ed organizzatore del Salone Nautico di Venezia 2021, Henar Gill, Direttrice Generale dell’Ozen Collection Maldive.

Com’è il movimento culturale alle Maldive?

Henar Gill, Direttrice Generale dell’Ozen Collection Maldives: “Alle Maldive ci muoviamo con gli eventi internazionali che passano nel mercato turistico.

I turisti vengono qui per il mare ma anche a tutto quello che ci è collegato come la fauna che è ricchissima.

Abbiamo il Bodu Beru che è una musica che esalta lo spirito e l’allegria dei maldiviani, ogni venerdì abbiamo una cena di gala dove si unisce la musica e la gastronomia (maldiviana, asiatico e quella basata sui turisti).

Quindi si cerca di unire cultura del mare e quella della musica?

“Si cerca di far passare al turista un soggiorno come un locale con cibo locale, musica locale e ammirare il cielo e il mare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock