Articoli di Cultura e Spettacolo

MusicNews: Mahmood, Vasco Rossi al cinema e The Beatles

"Soldi" di Mahmood è la canzone più streammata dell'ESC, Vasco Rossi annuncia un film del suo tour e i Beatles ripubblicano i 45 giri in vinile originale.

L’Eurovision Song Contest riconosce il successo di Mahmood

Nuovo primato per Soldi di Mahmood, diventata la canzone dell’Eurovision Song Contest più ascoltata di sempre in streaming su Spotify, come certifica questo tweet dell’account dello stesso evento. Pian piano “Soldi”, che ha terminato la gara al secondo posto alle spalle del brano del rappresentante olandese, si è presa tutti i record della manifestazione e in generale è stata una delle canzoni italiane più ascoltate all’estero grazie a un suono internazionale e alla voce di Mahmood, che dal 23 ottobre a Lugano, sarà impegnato in un tour nei club europei esibendosi, fra le altre, a Londra, Parigi, Barcellona, Berlino e Madrid.

Vasco Rossi ha annunciato un film sul tour “Non Stop Live”

A proposito di tour, l’ultimo di Vasco Rossi diventa un film. Lo ha annunciato lui stesso nelle stories di Instagram: «Eccolo qui, in anteprima only for you…». La regia è stata affidata al solito Pepsy Romanoff, non c’è ancora una data d’uscita, ma il Komandante scrive che lo potremo vedere fra qualche mese in tutti gli schermi del mondo. Il Vasco Non Stop Live è andato in scena, fra il 2018 e quest’anno, a Lignano, Torino, Padova, Roma, Bari, Messina, Milano e Cagliari

I 45 giri dei Beatles in vinile con le copertine originali

I Beatles, invece, tornano nei negozi il 22 novembre con un cofanetto – The Singles Collection – contenente 23 tra i loro singoli più importanti «fedelmente riprodotti» nell’originale 45 giri in vinile, con le copertine dell’epoca (SPOT). Sono quindi 46 canzoni, da “Love me do”/”P.S. I love you” del 1962, a “Let it be”/”You know my name (Look up the number)” del 1970. I brani estratti dal progetto multimediale “The Beatles Antology” (sviluppato dal 1995 al 2000), come “Free as a bird”/”Real love”, debutteranno in vinile con questa raccolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button