Cultura e Spettacolo

MusicNews: Madonna, Morgan e il curioso omaggio a John Cage

Il 2019 sarà l’anno del ritorno di Madonna, ma anche di Morgan in Rai (2) per celebrare i Queen, mentre l’etichetta inglese Mute rende omaggio a John Cage.

Sempre più vicino il ritorno sulle scene di nonna Madonna: il nuovo singolo è atteso tra marzo e maggio e poi verso la fine del 2019scrive il Sun – avvierà un grande tour mondiale per il quale: «non ha badato a spese… Ci sarà il solito esercito di ballerini, luci incredibili e persino qualche spettacolo pirotecnico». La signora Ciccone sta già lavorando duramente per portare il suo corpo 60enne alla miglior forma possibile, in modo da poter indossare i fantastici abiti previsti da una spettacolare serie di cambi di look.

Altro ritorno, di minor rilievo, quello di Morgan in Rai: il 24 gennaio condurrà “Freddie”, lo speciale di Rai2 in prima serata che, sull’onda del grande successo cinematografico di “Bohemian rapsody”, sarà dedicato ai Queen e al leggendario concerto del 1981 al Forum di Montreal che diede vita al doppio album e al dvd Queen rock Montreal.

Morgan è fuori dalla tv pubblica dai tempi della clamorosa esclusione dal Festival di Sanremo del 2010 per le dichiarazioni sul consumo di cocaina, a parte alcune ospitate a “Ballando con le stelle” e il Sanremo 2016 con i Bluvertigo

A proposito di omaggi, singolare quello a 4’33, la provocatoria partitura – datata 1952 – del compositore d’avanguardia John Cage, in base alla quale l’esecutore non deve suonare il proprio strumento per 4 minuti e 33 secondi, che saranno quindi 4 minuti e 33 secondi di silenzio.

La storica etichetta britannica Mute pubblicherà, a maggio, il cofanetto STUMM433, in cui alcuni dei suoi artisti più noti (si parla di Depeche Mode, New Order, Erasure, Moby e Goldfrapp, fra gli altri), forniscono la loro versione del pezzo. Per avere un idea del progetto, QUI potete trovare l’interpretazione degli sloveni Laibach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock