Radio Venezia Musica

Madonna: asta abito fucsia indossato in Material Girl

A breve in vendita l'iconico abito fucsia. Dalle prime indiscrezioni, per una cifra stellare, capace di raggiungere i 180mila euro.

Basta pronunciare Material Girl per rivedere nella mente l’immagine di Madonna avvolta in questo abito. Il tubino fasciante color fucsia con maxi fiocco ingioiellata da capo a piedi. Si muove sinuosamente come una «moderna» Marilyn Monroe.

L’abito che ha fatto lo storia

Era il 1984 e la popstar stava raggiungendo l’ennesimo apice della sua carriera sulle note di uno dei brani più leggendari, tratto dall’album Like a Virgin del 1984. Talmente leggendario che il prossimo mese, quell’abito indossato da Madonna nel videoclip che ha fatto la storia della musica, costellando l’immaginario collettivo per oltre tre decadi, sarà battuto all’asta.

L’abito che trae ispirazione da Marylin Monroe

L’abito del video è ispirato a quello indossato da Marilyn Monroe nel film del 1953 “Gli uomini preferiscono le bionde” mentre canta “Diamonds Are a Girl’s Best Friend”.

Come spiega la casa d’aste di cimeli cinematografici e musicali, si tratta di “uno dei look più iconici di tutti i tempi dell’artista che abbaglierà il palco dell’asta nell’offerta esclusiva di Julien’s”, aggiungendo che “originariamente era stato realizzato per il film televisivo del 1980 Norma Jean, e poi l’abito è stato noleggiato dalla Palace Costume and Prop Company per essere utilizzato da Madonna nel video musicale di Material girl”.

Luogo e data della compravendita

Dalle prime indiscrezioni, per una cifra stellare, capace di raggiungere i 180mila euro. La compravendita si terrà presso la casa d’aste Julien’s Auction, in occasione di Music Icons. Tre giorni d’asta dedicati ai cimeli dei più noti artisti della scena mondiale che si terrà dal 20 al 22 maggio a New York e online.

Una succulenta opportunità per gli appassionati e incalliti collezionisti che, insieme all’iconico abito in raso, potranno portarsi a casa anche gli accessori, ovvero il boa di finta pelliccia, i guanti e i bracciali. In poche parole l’intero look.

A questo punto, visto il carico storico, resta solo da chiedersi: chi offre di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock