Economia e società

Jesolo, Luigi Pasqualinotto nuovo presidente del Consorzio JesoloVenice

Luigi Pasqualinotto eletto per acclamazione dall’assemblea. Appalusi anche per il consiglio uscente

E’ Luigi Pasqualinotto il nuovo presidente del Consorzio di Imprese Turistiche “JesoloVenice”, la realtà che rappresenta il mondo imprenditoriale di Jesolo e che ha l’obiettivo di promuoverne attività, iniziative ed eccellenze. Luigi Pasqualinotto è stato eletto per acclamazione dall’assemblea, chiamata a definire anche il nuovo consiglio. Albergatore, 48 anni, già vice presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori (per la quale è operativo ancora oggi come consigliere), da tempo presidente del Consorzio Stella Marina, Pasqualinotto subentra a Giovanni Simonetto, che ha deciso di non ricandidarsi dopo un mandato, durante il quale ha accompagnato il Consorzio nel difficile passaggio normativo, nel momento di rilancio di questa importante realtà.

“E il lavoro che lui e tutto il consiglio hanno fatto – commenta Pasqualinotto – è stato tanto, per cui subentrare non sarà facile. Da parte mia, e di tutto il consiglio, la garanzia del massimo impegno per una attività che, ricordiamolo, porta beneficio a tutta la città. Proseguiremo sulla strada tracciata, in simbiosi con le associazioni di categoria, tutte le anime del Consorizio e l’Amministrazione comunale”. Ed a proposito di quest’ultima, sarà l’assessore al turismo, Daniela Donadello a rappresentare l’Ogd (l’Organizzazione di Gestione della Direzione Turistica della città) in seno al consiglio.

Gli altri componenti del nuovo consiglio di “JesoloVenice”.
Soci sostenitori: Alessandro Berton (per Federconsorzi), Sergio Comino (Jesolo Camping), Alberto Maschio (Aja) e Alessandro Simonetto (Confcommercio San Donà-Jesolo).
Soci ordinari: Nicola Albrizio, Pierfrancesco Contarini, Elena Fregonese, Gianni Perini, Matteo Rizzante, Marco Oss e Luciano Pareschi.

“Tra gli obiettivi principali da perseguire – ha sottolineato il neo presidente – insistere molto su tutto quello che è il web ed i social, forti di un lavoro molto importante che è già stato fatto. Quindi il “commerciale” con il booking on line, la promozione sui social stessi e la nuova applicazione, l’informazione sul portale della città. Strumenti molto importanti cui il mondo del turismo ormai appartiene e da cui non può prescindere”.

Qualche numero sull’attività “nella rete”. Il portale jesolo.it ha ottenuto più 36% nelle sessioni (otti 1,5 milioni); più 24% delle pagine visualizzate (circa 3,8 milioni). La pagina Facebook jesolo.it ha un più 117% degli “amici”, passati da 14.877 a 32.269; i like hanno ottenuto un più 327% nel triennio. La web radio ha raggiunto punto di 196 mila contatti giornalieri. La Daily News ha oltre un milione di lettori.

Prima di chiudere il presidente Aja, Alessandro Rizzante, ha invitato l’assemblea a rivolgere al presidente uscente, Giovanni Simonetto, un applauso per il lavoro svolto in questi tre anni, certificato anche dai risultati contenuti nella corposa relazione di fine mandato. Lanciando un appello a tutti gli imprenditori ad associarsi, guardando al Consorzio come una opportunità imprescindibile per la promozione della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock