Articoli di Politica

Luigi Brugnaro proclamato ufficialmente sindaco di Venezia

Il sindaco Luigi Brugnaro è stato ufficialmente proclamato sindaco di Venezia nel Tribunale di Rialto. La formula di rito è stata proferita dal presidente dell'Ufficio elettorale centrale, giudice Fabio Doro

Il primo cittadino Luigi Brugnaro questo pomeriggio è stato ufficialmente proclamato sindaco di Venezia nell’aula della Corte d’Assise del Tribunale di Rialto, dopo le elezioni Comunali che si sono svolte il 20 e 21 settembre. La formula di rito è stata proferita dal presidente dell’Ufficio centrale elettorale, giudice civile Fabio Doro, alla presenza anche del presidente del Tribunale Civile Salvatore Laganà.

Il commento del sindaco Luigi Brugnaro

“Non è un caso che la cerimonia si sia svolta in un luogo come questo – ha dichiarato il primo cittadino – perché vogliamo tornare a valorizzare il ruolo che hanno i tribunali e la Giustizia in Italia. Nelle scorse settimane è stata avviata la seconda tranche di lavori alla Cittadella della Giustizia di Piazzale Roma, ma è importante avviare anche la terza. Più funziona la Giustizia, infatti, più c’è possibilità di attrarre investimenti e di progredire socialmente. Ringrazio il presidente Laganà – ha concluso Brugnaro – per questa cerimonia ufficiale in un luogo simbolico della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button