Radio Venezia Musica

Ludovico Einaudi, domani in concerto sulle Apuane

Ludovico Einaudi in concerto al tramonto a Vagli Sotto sulle Alpi Apuane. Uno spettacolo da tutto esaurito.

Immaginate le melodie di Ludovico Einaudi, al tramonto, nel cuore delle Alpi Apuane. E’ un sogno che diventa realtà, uno spettacolo colmo di bellezza e poesia a pochi metri dal Lago di Vagli a Lucca. Si tratta di un evento unico in una location molto particolare. Il lago di Vagli, infatti, custodisce la piccola “Atlantide”: il paese sommerso di Fabbriche di Careggine.

Ludovico Einaudi e lo spettacolo sulle Apuane

Domani 28 luglio, alle 19, lo spettacolo di Einaudi è tutto esaurito. All’Oasi di Campocatino di Vagli di Sotto, apre ‘Mont’Alfonso sotto le stelle’, festival tra antiche fortezze e scenari naturali delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Ludovico Einaudi ha scelto riserve naturali e parchi per il suo tour estivo 2022. L’artista ha scelto di performare in oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali. Queste cornici naturali sono perfette per lo “spazio libero e senza confini” e il “tempo senza tempo” di Underwater, il suo nuovo album di inediti.

Con Ludovico Einaudi suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

Festival Mont’Alfonso sotto le stelle

Il festival prosegue alla Fortezza delle Verrucole a San Romano in Garfagnanail 30 luglio con il concerto di Frida Bollani Magoni. ‘Mon’Alfonso sotto le stelle’ porterà nel cuore della Garfagnana anche Vinicio Capossela, Umberto Tozzi, Stefano Massini, Giorgio Panariello, Aka7even, Maurizio Carucci, Danilo Rea, Orchestra da Camera Fiorentina. A far da cornice agli spettacoli anche la Fortezza di Mont’Alfonso a Castelnuovo di Garfagnana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock