Intervento della vice sindaco Luciana Colle durante la conferenza stampa di fine anno del Comune di Venezia: “Circa 12 milioni di euro sono stati investiti in questi anni sulla residenzialità”

La parola è passata poi alla vicesindaco e assessore alle Politiche della residenza, Luciana Colle: “In questi anni abbiamo investito circa 12 milioni di euro sulla residenzialità – ha precisato – e voglio ricordare l’ultimo investimento di 7 milioni e 200 mila euro per favorire il ripopolamento della città insulare andando a ristrutturare 168 appartamenti pubblici per poi rimetterli a disposizione dei cittadini.

Il nostro auspicio è ora che anche i privati seguano il nostro esempio. Gli ultimi bandi che abbiamo lanciato, rivolti a under 30 e a giovani coppie, si concentrano su ragazzi che vogliano venire a studiare a Venezia per poi rimanerci.

A gennaio saranno assegnati gli alloggi in Campo dei Sassi – Altobello ad anziani che saranno assistiti, ed è la prima volta che accade, dalle badanti di condominio. Infine, con l’insediamento del nuovo CdA di Ater, speriamo di poter continuare a lavorare con una buona intesa e in sinergia per poter ottimizzare al meglio il lavoro per la residenzialità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here