Salute e benessere

Luca Valentinis, nuovo direttore di Neurologia-Stroke Unit dell’Ulss4

Da lunedì 15 ottobre l’unità operativa complessa di Neurologia-Stroke Unit ha un nuovo direttore: il dottor Luca Valentinis, 40 anni, friulano d’origine ma residente a Portogruaro.

Ieri Valentinis ha firmato il contratto nella sede centrale dell’Ulss4, al termine di un incontro con il direttore generale Carlo Bramezza. “La Neurologia ha un nuovo e giovane direttore, dalle grandi capacità – ha annunciato Bramezza – . Sono convinto che il dottor Valentinis saprà proseguire la tradizione e mantenere il prestigio e i risultati raggiunti da questa unità operativa”.

Luca Valentinis si è laureato in Medicina all’università di Udine a pieni voti e con lode, in seguito si è specializzato in Neurologia nella medesima università ottenendo, anche in questo caso, il massimo dei voti e la lode. Dal 2008 lavora nella Neurologia dell’Ulss4 all’ospedale di Portogruaro.

“Ringrazio la direzione generale per la fiducia che mi è stata accordata – dichiara il dottor Valentinis – . Sono onorato di poter guidare una unità operativa che ha una grande tradizione e dove lavora un gruppo di professionisti di alto livello. Il mio principale obbiettivo sarà mantenere i risultati lusinghieri che negli ultimi anni sono stati raggiunti dalla nostra squadra”.

La Stroke Unit di questa Azienda è stata una delle prime ad essere aperte nel Nord Italia, tanto che nel 2019 celebrerà il ventesimo anniversario di attività. I risultati ottenuti negli ultimi anni ne confermano l’eccellenza a livello nazionale, su tutti l’indice di mortalità per ictus ischemico a 30 giorni che nel Programma Nazionale Esiti (documento di valutazione del Ministero della Salute) pone l’ospedale di Portogruaro al 5,44%, ben al di sotto della media nazionale che equivale al 12,07%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock