Cultura e Spettacolo

CineWeekend: “Loro 2” guida il pattuglione degli italiani

Le principali novità della settimana parlano italiano: oltre all’atteso “Loro 2” di Sorrentino, arrivano le commedie “Si muore tutti democristiani” e “Tonno spiaggiato”, più il film con i cani che parlano con le voci di noti personaggi della tv.

Per una volta, è il cinema italiano ad avere il maggior numero di film in uscita, a cominciare da “Loro 2”, (TRAILER) di Paolo Sorrentino, secondo capitolo della sua saga berlusconiana, distribuito  in 520 copie, due settimane dopo il precedente “Loro 1”, che rimane su 380 schermi per permettere la visione di entrambi. 

Fa riferimento alla politica, di un epoca precedente, anche “Si muore tutti democristiani”, la commedia degli youtuber noti come Il Terzo Segreto di Satira: tre amici gestiscono una piccola casa di produzione e, tirando avanti fra lavoretti saltuari, riescono a seguire la propria morale. Quando però un losco individuo proporrà loro un lavoro dal considerevole guadagno economico, i tre dovranno fare una scelta.

Altra commedia firmata da un personaggio affermatosi su YouTube è “Tonno spiaggiato”, scritto (insieme al sodale Matteo Martinez, che esordisce come regista cinematografico) e interpretato da Frank Matano. Il suo personaggio è un comico di scarso talento, che va in crisi quando la sua ragazza lo pianta, ma al funerale della di lei nonna si rende conto di come il lutto possa riaprire spiragli di tenerezza. Quindi, per riconquistarla, decide di uccidere un altro parente della sua amata. 

Italiano, a livello vocale, è pure “Show Dogs”, film con gli animali che parlano grazie alla voci di Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio e Barbara D’Urso, ma partecipano anche Ale e Franz, Claudio Amendola, Carlo Conti, Nino Frassica e tanti altri. Un rottweiler agente dell’FBI, insieme al suo partner umano, mentre investiga sul rapimento di un cucciolo di panda, da parte di una banda di commercianti illegali, deve partecipare sotto copertura a una prestigiosa mostra canina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock