Salute e benessere

Lorenzo Bulegato nuovo direttore Dipartimento Prevenzione Ulss4

Il direttore generale Carlo Bramezza ha conferito la direzione del Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 4 al medico, 46 anni, trevigiano

Nominato lo scorso agosto direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, ora per Lorenzo Bulegato un nuovo incarico dirigenziale.

Lorenzo Bulegato

Mercoledì mattina il direttore generale Carlo Bramezza ha infatti conferito la direzione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 4 al medico, 46 anni, trevigiano, Bulegato.

Ringrazio ancora la direzione di questa Azienda sanitaria per la fiducia che mi è stata attribuita – dichiara Bulegato – . Ho accettato questo incarico che comporta l’assunzione di grandi responsabilità, soprattutto in questo momento che vede le strutture sanitarie impegnate per contrastare la pandemia”.

“Con entusiasmo e qualche preoccupazione – conclude il neo direttore di dipartimento – è mia intenzione ricoprire questo ruolo impegnandomi al massimo per potenziare ancor di più la prevenzione in questa Ulss, dopo i buoni risultati raggiunti da chi mi ha preceduto; il tutto in collaborazione con i dirigenti e il personale del Dipartimento, nella massima condivisione delle scelte operative e strategiche”

Il commento del direttore generale

“Il dottor Bulegato ha effettuato un percorso completo in questa Azienda sanitaria, sia in ambito ospedaliero che territoriale – aggiunge il direttore generale Carlo Bramezza – e ha dimostrato di avere tutte le capacità per dirigere il Dipartimento di Prevenzione, struttura che oltre alle attività ordinarie è interessata da un carico di lavoro importante quanto indispensabile nella gestione dell’emergenza sanitaria in corso”.

Lorenzo Bulegato si è laureato all’Università degli studi di Padova in Medicina e Chirurgia, ateneo in cui ha ottenuto anche la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Sostituisce il dottor Luigi Nicolardi andato in quiescenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock