Eduardo Sivori dice:” Lo Stato invece di essere quello che tutti o quasi vorremmo che fosse rimane talvolta solo un inutile participio passato”.

Per argomentare la sua tesi fa due esempi. Il primo è quello della bimba morta in slittino. Dopo la tragedia il divieto di utilizzare slitte e bob sulla pista nera del Corno del Renon è stato  scritto anche in italiano“.Infatti ora sul cartello in Alto Adige accanto alla scritta tedesca è comparsa anche quella in italiano: “Vietato slittare”.

L’altro invece riguarda le Forze di polizia, i poliziotti a Roma sono stanchi, pochi e sempre più vecchi. A Roma con 1285 chilometri quadrati sono presenti 6000 poliziotti circa. A Milano con 181 chilometri quadrati ne sono presenti 4000 e a Napoli con 117 chilometri quadrati ne sono presenti 5000. Ci sono in tutta Roma 50 macchine per turno, mentre a Parigi 500 per turno. Quindi Sivori afferma :” Non è pensabile che in una capitale ci sia cosi poco, ma il peggio è che l’età media dei poliziotti della capitale è di 48 anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here