Cultura e Spettacolo

NewMusic: Live Aid nel film sui Queen, Pausini e Venditti

Le canzoni del Live Aid saranno nella colonna sonora del film “Bohemian Rhapsody”, intanto arrivano i nuovi singoli di Laura Pausini e Antonello Venditti.

Le tracce audio della storica esibizione dei Queen al Live Aid – nello stadio londinese di Wembley il 13 luglio 1985 – verranno pubblicate per la prima volta come parte integrante della colonna sonora di “Bohemian Rhapsody, il film che ripercorre la storia della band, nelle sale italiane dal prossimo 29 novembre, con prima mondiale nel Regno Unito il 23 ottobre, mentre il disco (22 canzoni prodotte da Brian May e Roger Taylor) sarà pubblicato in CD e in digitale il 19 ottobre.

Uscirà invece domani La soluzione, il nuovo singolo di Laura Pausini dall’album “Fatti sentire”: «È una canzone immediata che racconta un percorso, l’abbandono di un passato fatto di inquietudini, la ricerca di nuovi confini da attraversare, portando con sé ciò che vale la pena salvare», ha spiegato Laura che riprenderà il tour dal Mediolanum Forum di Milano con quattro live: l’8, il 9, l’11 e il 12 settembre (BIGLIETTI).

Sempre domani arriva “Sfiga”, l’inedito che anticipa la pubblicazione – il 21 settembre – di “Sotto il segno dei pesci – 40° anniversario”, che sarà disponibile in doppio CD, vinile e box super deluxe. Il primo set comprende l’album completo rimasterizzato dai nastri originali del 1978, oltre al nuovo singolo, le versioni in francese mai pubblicate finora di “Sara” e “Sotto il segno dei pesci”, più una manciata di canzoni live da un concerto tenuto a Roma nel lontano 1980.

Il vinile, da 180 grammi, sarà di colore arancione trasparente, con l’artwork originale, ovvero i segni zodiacali fronte e retro in rilievo, mentre per il box super deluxe (i due CD il vinile, una stampa autografata dall’artista e vari contenuti speciali) sono previste solo 1000 copie. Il 23 settembre Venditti si esibirà all’Arena di Verona (i biglietti sono già sold-out) con il live celebrativo “Sotto il segno dei pesci 2018”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock