Servizi Economia e società

Quarantena: l’inventiva per passare il tempo

Tanti i modi per passere del tempo insieme e sentirsi vicini ugualmente

L’inventiva per passare il tempo in quarantena è enorme in Italia. In questo periodo, dove tutti siamo reclusi in casa, sono molte le persone che hanno trovato metodi alternativi per passare il tempo. Tutto questo grazie all’utilizzo dei mezzi tecnologici e alla fantasia che permette di utilizzarli in modo nuovo.

Quarantena

Diversi gli attori che ogni giorno si mettono davanti alla videocamera per pubblicare delle storie lette da loro. Ci sono letture per i più piccoli e i più grandi. Tantissimi Dj e cantanti, invece, usano gli spazi della loro casa come palchi e si esibisco per i loro fan. Più in generale tutti stanno usando le diverse piattaforme per le videochiamate in modo da rimanere in contatto con i propri cari e amici. Si hanno così aperitivi a distanza, ma non solo, grazie ad altre piattaforme è possibile guardare i film in compagni o svolgere dei giochi da tavolo a distanza.

Nel frattempo il tempo si fa sempre più bello, c’è il sole, fa caldo e  le giornate si allungano, peccato non potersele godere. Quasi uno scherno della natura verso chi, fino a questo momento, non si è preso abbastanza cura di lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button