Articoli di Cultura e Spettacolo

Al Lido di Venezia, l’Isola del Natale: programma 10-11 dicembre

Al Lido l’Isola del Natale. Sabato 10 e domenica 11 dicembre l’isola si veste a festa tra mercatini, giostre, esibizioni di canti natalizi e corse di Babbo Natale

L’isola del Lido di Venezia si veste a festa con la nuova edizione dell’Isola del Natale, organizzata dalla Proloco del Lido e Pellestrina in collaborazione con il Comune di Venezia, la Municipalità di Lido-Pellestrina e Vela spa.

Causa previsione di maltempo nel fine settimana, d’intesa con gli organizzatori, l’iniziativa L’isola del Natale al Lido è stata riprogrammata per il week end del 10 e 11 dicembre. Il programma degli eventi resterà invariato

Natale al Lido di Venezia

Una magica atmosfera fatta di luci, musiche e tante attività per grandi e piccini per vivere un delizioso weekend pre-natalizio. Un percorso diffuso di mercatini e giostre, giochi gonfiabili, sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, presso il Parco delle Quattro Fontane, Piazzale Santa Maria Elisabetta, Gran Viale e Piazzale Lepanto, oltre a eventi che si terranno presso la casetta di Babbo Natale con la consegna delle letterine e la foto con il beniamino dei bambini. Inoltre, mercatini di Natale, esibizioni di canti natalizi sul palco di Via Lepanto, mentre un divertente Trenino Atvo percorrerà la strada verso l’Isola del Natale dal Piazzale Santa Maria Elisabetta, in entrambe le direzioni (dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00).

Corsa dei Babbi Natale

Ma Natale in isola si farà anche “di corsa”. Insieme a Venezia Triathlon, andrà in scena una divertente “Corsa dei Babbi Natale” che si terrà sabato 3 dalle ore 10 tra via Perasto e via Zara. Alle ore 11.30, in Piazzetta Lepanto approderà il corteo acqueo dei Babbi Natale, a cura delle remiere di Lido e Pellestrina in ricordo dei Re del Remo appena scomparsi, Giuseppe “Bepi” Fongher e Sergio “Ciaci” Tagliapietra.

Incontri “social” al Lido

Alle 16.30, sul palco allestito in Gran Viale, si alterneranno Carlotta Berti, Niko & Teo, Greta Mainardi e Arturo Boem al secolo Swampgod per raccontare le proprie esperienze con i social, l’arte, la letteratura e la moda. Si tratta del primo di altri incontri che seguiranno aperti ai giovani, per valorizzare e far conoscere le risorse artistiche e creative del territorio.

Giornata di Domenica 10 Dicembre al Lido

Il giorno seguente sarà invece una giornata dedicata allo sport e alla musica: alle 10.00 si terrà la “Special Christmas Trial”, con partenza dal palco in Gran Viale, a cura del gruppo Nordic Walking Venezia Serenissima, capitanata da Andrea De Favari e Ornella Gregolin; alle 11.00 sarà la volta della “Babbo Riders”, la sesta edizione della sfilata di beneficienza su due ruote per raccogliere fondi da devolvere alla Onlus “Un sorriso per Leo”.

La giornata di domenica si chiude in musica, con il concerto dei Joy Singers alle ore 17.30.

Iniziativa a Pellestrina

Mercatini e giostre anche a Pellestrina il 10 dicembre.

Leggi anche: Capodanno 2023 a Venezia e Mestre: programma eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock