Cronaca

Lido: modifiche alla viabilità per la Mostra del Cinema

Anche quest’anno la viabilità a Lido subirà delle modifiche prima e dopo la Mostra del Cinema. La maggior parte sarà in Lungomare Marconi.

La Polizia Municipale del Comune di Venezia ha emesso un’ordinanza con le misure a tutela della circolazione e della sicurezza stradale al Lido di Venezia in occasione della 75. Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia. Questa edizione si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre. Come negli anni passati, sarà modificata la viabilità lungo il Lungomare Marconi, per consentire l’allestimento e lo smantellamento delle strutture.

In particolare, da lunedì 23 luglio a mercoledì 15 agosto, viene istituito nel tratto compreso tra via delle Quattro Fontane e via Candia, nella corsia destra, in direzione via Colombo, il divieto di transito e sosta a tutti i mezzi. Esclusi solo quelli in servizio per l’allestimento, nonché il senso unico alternato, regolato da semaforo, in direzione Piazzale Bucintoro.

Il divieto di transito riguarderà anche la corsia di destra – in direzione Lungomare – del tratto di via delle Quattro Fontane compreso tra l’incrocio con Lungomare Marconi e via Dardanelli. Il senso unico di marcia, sempre nella corsia destra, verrà istituito in direzione via Dardanelli.

Il divieto di transito sarà nuovamente istituito nelle fasi di smantellamento, da domenica 9 a domenica 30 settembre. Sempre in via delle Quattro Fontane, tra l’incrocio con Lungomare Marconi e via Dardanelli, sulla corsia di destra provenendo da via Dardanelli, assieme al senso unico di marcia in direzione via Dardanelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock