Il Lido di Venezia e i suoi nuovi progetti

Nel veneziano i turisti cercano sempre di più soluzioni low cost e questo ci dice Michela Cafarchia preoccupa le strutture ricettive del Lido di Venezia.

Michela Cafarchia (Presidente Consorzio Venezia e il suo Lido) ci dice che l’obiettivo del consorzio è quello di lanciare la destinazione e affermarla e cercare un target che non preveda turisti low cost.

Quindi il turista, che viene al Lido, non è il  turista della stazione e del “mordi e fuggi”, ma è un turista che mediamente sta dalle 3 alle 5 notti e che ama il Lido.

Puntiamo ad aumentare la nostra offerta, creare sempre più esperienze da poter vivere e aumentare la permanenza, quindi riqualificare le strutture alberghiere e mettere in sinergia e in rete ciò che il Lido offre.

Il centro congressi del Lido avrà a disposizione 9 milioni di euro stanziati dallo Stato. Grazie a questi soldi ci sarà una nuova ristrutturazione del Casinò; Il Consorzio si occuperà di tutta la parte che riguarda l’ospitalità, attraverso una piattaforma che servirà ai congressisti per prenotarsi

Exit mobile version