Cronaca

Lido: in 2 giorni 1200 vaccinazioni tra gli anziani

In due giornate, presso il centro vaccinale al Lido nell'ex Liceo Severi, sono già state vaccinate 1200 vaccinazioni tra gli anziani

Lido, in due giornate ci sono state milleduecento vaccinazioni tra gli anziani. Il Direttore Generale, Edgardo Contato in merito ha dichiarato: “Un grazie agli operatori sanitari e a chi li ha affiancati.”

Il punto vaccinale al Lido

Al Lido, presso la palestra dell’ex Liceo Severi, è presente un punto vaccinale che ha macinato, nelle giornate di oggi e di ieri, mille e duecento vaccinazioni. Il Direttore Contato ce ne parla in merito.

“Anche al Lido di Venezia l’Ulss 3 Serenissima ha voluto portare il vaccino là dove sono i cittadini. Sicuramente non è semplice organizzare sessioni straordinarie.”

“Tuttavia con l’aiuto delle autorità locali e della Protezione Civile anche qui al Lido di Venezia in questa doppia giornata tutto ha funzionato al meglio. Alla fine della sessione di oggi saranno quasi mille e duecento le persone vaccinate, visto che nella giornata di ieri sono state effettuate 576 somministrazioni, e altrettante sono previste per la giornata odierna.”

Adesione con appuntamento

Il Direttore Generale, ha inoltre continuato spiegando gli interventi fatti e le intenzioni future da realizzare in breve tempo.

“Abbiamo convocato in questo punto persone anziane che hanno potuto avere il loro appuntamento. Questo utilizzando la modalità dell’adesione attraverso il sito dell’Azienda sanitaria, con specifici slot a loro dedicati. Qui al Lido, che ha una popolazione molto numerosa, non è stato possibile, ovviamente, vaccinare tutti gli over 80, come invece abbiamo fatto a Pellestrina e a Burano.”

“Ci ripromettiamo però di ripetere queste giornate di disponibilità straordinaria anche nelle prossime settimane. Offriremo così un’altra occasione alla cittadinanza del Lido.” Il Direttore Generale Contato ha inoltre visitato questa mattina il punto all’ex Severi insieme al Presidente della Municipalità, Emilio Guberti. Si è inoltre soffermato per un breve ringraziamento agli operatori dell’Ulss 3 Serenissima. Ha quindi ringraziato i volontari della Protezione Civile impegnati nell’accoglienza e nella sorveglianza intorno alle operazioni. GUARDA ANCHE: Vaccini Ulss3: giorno, ora e sede personalizzabili per tutti gli ultraottantenni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock