Obiettivo Salute

Loris Zoppelletto presenta il libro “L’era del metabolismo”

Il titolo del libro "L'era del Metabolismo" deriva dal fatto che siamo nell'era in cui la biochimica può aiutare lo stato di salute.

Alla trasmissione Obiettivo Salute, Loris Zoppelletto, esperto nutrizionista e fondatore Meetab, presenta il suo libro sul metabolismo.

Il libro di Loris Zoppelletto

Il libro di Loris Zoppelletto, esperto nutrizionista e fondatore Meetab, si chiama “L’era del Metabolismo, il tuo corpo ti parla scopri come capirlo”.

L’ho scritto a Gennaio di quest’anno. L’idea del libro è partita quando ho deciso di trasmettere quello che avevo imparato dai contati di scienziati e ricercatori dell’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale. Questi ricercatori hanno codificato molte cose di come funziona il corpo umano.

A nessuno di noi è stato dato il manuale d’istruzione del corpo umano. Qualcuno ci dice mangia questo, mangia quello. Poi ci sono le diete a taglia unica, evita i carboidrati, assumi proteine. C’è molta confusione.

Il modo per personalizzare la dieta e la nutrizione esiste. Le risposte le ho indagate con l’aiuto di questi scienziati, di cui ho riportato all’interno del mio libro le ricerche e le conclusioni.

Ho scelto come titolo del libro “L’era del metabolismo” perché stiamo entrando nell’era in cui la biochimica ci può aiutare veramente a stare in salute. Conoscendo le regole con cui tenere un metabolismo al massimo livello.

Metabolismo vuol dire far funzionare il corpo in modo che si ripari. Per farlo diventare vigoroso ci sono delle regole, delle necessità.

Gli integratori alimentari

All’interno del libro viene fuori più volte il concetto: come facciamo a personalizzare gli integratori. Ci sono dei metodi costosi per vedere come vanno le reazioni metabolitiche. Queste sono sostanze chiamate metaboliti che troviamo nell’urina.

Ma per una persona comune che non vuole spendere troppi soldi come fa a capire di quali vitamine è carente?

Prendere tanti integratori che il nostro organismo non ha bisogno è un grosso errore da evitare. È bene assumere le vitamine che il proprio organismo richiede. Nel libro è esplorato il metodo, esistono dei test online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock