Obiettivo Impresa

Leonardo Villani: come funzionano gli scambi Venetex

Il broker Leonardo Villani ci spiega tutti i meccanismi e le facilitazioni che Venetex offre alle imprese all'interno del suo circuito

Stefano Zanella conduce Obiettivo Impresa – Speciale Venetex. Gli ospiti sono Natascia Meggiato, responsabile marketing della Carrozzeria Pesce e Leonardo Villani, responsabile broker di Venetex. In questa nuova puntata verrà approfondita, oltre a diversi ambiti e settori dell’economia, la figura del broker come guida per il business.

Come funzionano gli scambi Venetex? Come si incontrano i clienti e i fornitori? Come avvengono i pagamenti?

“Ci sono tanti modi. La modalità che offriamo come supplementare è sicuramente il portale – spiega Leonardo Villani -. Entrare nel circuito significa accedere al portale online che ha diverse funzioni. Da un lato funge da vetrina per l’azienda, dall’altro troviamo lo strumento con il quale effettuiamo i pagamenti.

Accedendo al conto online si possono effettuare dei pagamenti alle altre aziende iscritte utilizzando il credito commerciale Venetex. Un Venetex vale un euro quindi cambia solamente il passaggio finale con cui pagare la fattura. A noi piace portare meno stravolgimenti possibili nella vita delle aziende.

Vogliamo dar loro semplicemente una facilitazione: hanno gli stessi contatti che avevano prima ma molto spesso, dietro a questi incontri, c’è il nostro aiuto. Offriamo consulenza nella ricerca del fornitore oppure nel mettere a terra delle strategie di promozione e marketing. Diamo questo supporto per far sì che le aziende e i fornitori si incontrino”, ha detto Leonardo Villani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button