Cultura e Spettacolo

TvNews: Sky fa un film su Leonardo, Mediaset un cartoon con Celentano

Luca Argentero sarà Leonardo da Vinci in un film Sky, mentre Mediaset proporrà la serie animata con il supereroe Adriano Celentano disegnato da Milo Manara.  

In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci (avvenuta nel maggio del 1519), Sky – con Progetto Immagine – annuncia la produzione del nuovo film d’arte “Inside Leonardo”, che uscirà nei cinema nel corso del 2019, prima di approdare sulla tv satellitare ed essere distribuito in altri paesi. Ad interpretare il grande scienziato e artista sarà Luca Argentero, impegnato per la prima volta nei panni di un personaggio realmente vissuto all’interno di un film d’arte biografico.

Le riprese inizieranno il prossimo settembre e avranno luogo prevalentemente a Vinci e nella campagna toscana, a Firenze, Milano, Roma e in Francia. “Inside Leonardo” porterà lo spettatore alla scoperta di una delle figure più geniali della storia dell’umanità, con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui l’autore della “Gioconda” viene solitamente descritto.

La consulenza scientifica è stata affidata a Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano, nonché Presidente dell’Ente Raccolta Vinciana del Castello Sforzesco di Milano e membro della Commissione Nazionale Vinciana per la pubblicazione delle opere di Leonardo, mentre  direzione artistica è di Cosetta Lagani, già responsabile dei precedenti film d’arte Sky, tra cui il fortunato “Caravaggio l’anima e il sangue” e “Michelangelo infinito”, che vedremo prossimamente nelle sale italiane.

Mediaset, invece, ha confermato “Adrian”, la serie animata creata da Adriano Celentano, che lo vede protagonista in versione supereroe, con meno anni di quelli che ha adesso, ma tagliente come sempre. Qualche settimana fa, Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato che troverà posto nel palinsesto nel prossimo autunno o in primavera, intanto il trailer (QUI), dà un’idea del cartoon disegnato da Milo Manara: duro ma ironico, giovane ma saggio, Adrian sembra un Deadpool in versione Asso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock