Cultura e Spettacolo

E’ “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro, la canzone del Cornetto

Dopo Cesare Cremonini, per due anni di fila, J-Ax & Fedez, Algida ha scelto – per l’estate 2017 dell’immortale Cornetto – “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro.

È di Tiziano Ferro il brano del nuovo spot del Cornetto Algida per l’estate 2017: la scelta è ricaduta su “Lento/Veloce“, terzo estratto dall’album “Il mestiere della vita”, che si potrà ascoltare in radio dal prossimo 21 aprile e del quale il cantautore Latina ha girato il videoclip nei giorni scorsi a Las Vegas.

“Lento/Veloce” è una delle canzoni scritte a quattro mani con Emanuele Dabbono, autore della musica, con il quale ha già collaborato per hit come “Incanto” o la recente “Il conforto”. «Tiziano è il mio editore e ha la possibilità, per contratto, di decidere come utilizzare le canzoni. Ho saputo che “Lento/Veloce” era stata scelta per lo spot del Cornetto Algida e mi ha strappato un sorriso, perché la mia carriera ha avuto inizio proprio con un evento legato al Cornetto, il Cornetto Free Music Festival, che nel 2005 mi ha portato a suonare in Piazza Duomo a Milano», ha raccontato Emanuele, che ha da poco rinnovato il contratto in esclusiva con Ferro come autore e compositore.

«Nel 2015 mandai la canzone a Tiziano per il suo compleanno -ha rivelato – ma era uno scherzo: non sapevo cosa regalargli, così scrissi questo pezzo particolare, con una strofa fatta in un modo e il ritornello in un altro e poi lui modificò il testo originale».  Parlando del brano, Tiziano Ferro lo ha definito “bipolare” e Dabbono la pensa come lui: «Il ritornello è molto melodico, italiano, mentre la strofa si presta ad essere remixata.»

Il nuovo spot del Cornetto debutterà in tv nei prossimi giorni. Nel 2014 e nel 2015 Algida si era affidata a Cesare Cremonini, con “Logico #1” e “Buon viaggio“, mentre lo scorso anno era stata scelta “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock