In aprile avevamo visto, grazie ad un catalogo emerso in rete, il piccolo set LEGO Star Wars 40333 Battle of Hoth in regalo per il May The 4th. Oggi vediamo un altro interessante diorama, il set 40362 Battle of Endor, che riporta sempre il tile dedicato all’anniversario dei 20 anni di LEGO Star Wars e che, con tutta probabilità, sarà in regalo con un acquisto di un certo importo, nelle settimane o giorni precedenti il Triple Force Friday, ovvero il 4 ottobre.

La battaglia di Endor

Tra i momenti più epici della prima trilogia di Star Wars c’è la battaglia che vede i poveri, teneri Ewok, creature del bosco che vivono sulla luna di Endor, scendere in campo per dare il proprio contributo alla lotta contro l’Impero. Dopo HOTH arriva anche il diorama di Endor di ep VI. 1 anno di lavoro con circa 35.000 pezzi.

“Stavolta però – parla il creator  Samuele Favaro – il lavoro è stato molto più difficoltoso, procedendo “work in progress”. Nel diorama abbiamo deciso (io e Tommaso) di cercare di descrivere le scene più importanti dello sviluppo nel bosco di Endor, cercando di dettagliare al meglio l’insieme. Il risultato che ci appaga in pieno. Inoltre abbiamo inserito un “tributo” a SACRIFICIO, fan film dell’associazione EMPIRA di Ravenna che proprio in questi giorni ha presentato il cortometraggio.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here