Cultura e Spettacolo

Lego City Booming a Treviso dal 20 dicembre

Lego City Booming: dal 20 dicembre a Treviso una squadra di supereroi e tanti altri personaggi che vivranno in una città costruita interamente con mattoncini Lego©! In arrivo a Treviso il secondo progetto espositivo di LAB Literally Addicted to Bricks (=letteralmente dipendenti da mattoncini): uno stupefacente diorama basato principalmente sul tema della città, il tutto, naturalmente, costruito interamente con mattoncini Lego.
Questa esposizione fa strategicamente leva su due forti elementi di attrazione. Innanzitutto la città, vasto tema che permette di realizzare i più disparati scenari (edifici, piazze, mezzi di trasporto in movimento, arredi, elementi naturali, etc..) e che consente alle competenze artistiche di sfoggiare virtuosismi costruttivi che nessun altro tema darebbe modo di fare in maniera così spettacolare!

I paesaggi cittadini presentati in mostra sono ricchi, infatti, di elementi e dettagli tecnici da scoprire. In mostra i modular Building della Lego©, dei quali attraverso appositi video e immagini si possono apprezzare gli interni completamente e dettagliatamente arredati, illuminati e abitati. Il secondo tema di attrazione sono senza dubbio i personaggi che popolano questa fantastica città ed in particolar modo la presenza dei supereroi. Gli amatissimi dal pubblico Batman, Wonder Woman, Spiderman ed altri ancora animeranno dunque alcune zone della città, fedelmente riprodotte dagli scenari dei film e dei fumetti.
Nel frattempo a Mestre continua fino al 24 gennaio “STAR WARS IS BACK! Esposizione di mattoncini LEGO©” presso la Galleria Barcella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock