Home Video Gallery Impresa al Centro Le ultime novità sulla collaborazione tra Arte e Impresa

Le ultime novità sulla collaborazione tra Arte e Impresa

Confindustria è parte attiva nell’organizzazione degli eventi e delle attività culturali grazie al presidente Vincenzo Marinese, che ha contribuito a riportare in auge il Premio Pittura

Anche l’impresa è parte attiva degli eventi culturali. Il Premio Pittura, infatti, è tornato in auge grazie anche a Confindustria. Il presidente Vincenzo Marinese ha partecipato attivamente per unire arte e imprenditoria. Sullo stesso piano ci si chiede se i Musei Civici e il Teatro la Fenice possano instaurare una prossima collaborazione.

Fortunato Ortombina, sovrintendente della Fenice, dice che la collaborazione già esiste ma va coltivata. Due anni fa, grazie alla collaborazione di tutto lo staff dei Musei Civici, un’opera di Cavalli è andata in scena in un androne sul Canal Grande, e l’anno successivo nella Sala dello Scrutinio a Palazzo Ducale. I luoghi messi a disposizione dai Musei Civici per fare la musica si sono rivelati ideali.

A Ca’ Pesaro, invece, è stato installato uno street piano e a tutte le ore del giorno ci sono i ragazzi del Conservatorio Benedetto Marcello che vanno a suonare. Il tentativo di creare delle aree di co-working all’interno dei musei si sta dimostrando un’ottima idea: sono gratuiti, aperti a tutti, e vengono quotidianamente frequentati. L’idea comune tra mondo artistico e imprenditori è quella di avvicinare sempre di più le persone all’arte. Dietro a queste prospettive c’è un impegno sociale e civile da cui non ci si può esimere.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here