Servizi Cultura e spettacolo

Le prime cinque candeline del Teatrino di Palazzo Grassi

È il compleanno del Teatrino di Palazzo Grassi di Venezia. Dopo cinque anni di attività si afferma un importante luogo culturale di Venezia con i linguaggi del contemporaneo

Nel 800 era un giardino, poi un teatrino di verzura, soltanto nel 1961 lo spazio venne coperto, ma abbandonato; grazie a François Pinault che affidò il restauro dell’edificio all’architetto giapponese Tadao Andō.

Oggi il palazzo, Teatro di Palazzo Grassi, con un auditorium di 225 posti, è un importante luogo culturale di Venezia, un luogo nel quale trovare i diversi linguaggio del contemporaneo, che si possono trovare in danza, musica, cinema, videoarte, letteratura e poesia.

In cinque anni di attività ha accolto 65.075 spettatori ospitando 538 incontri, con una programmazione internazionale, ed eventi quasi sempre ad ingresso libero, a conferma di un aperto e vivace dialogo con il cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock