Servizi Economia e società

San Donà, lavori in corso: si oppure no? L’opinione dei cittadini

A San Donà di Piave lamentele in centro per la strada chiusa.

A San Donà di Piave torna a far parlare di se l’isola pedonale del centro. Questa volta però per i lavori di riqualificazione iniziati solo i primi giorni ed ora, da come dice la gente, fermi. Dopo aver infatti rimosso le aiuole per far si che inizino gli scavi per realizzare la nuova isola pedonale, non si sono visti operai al lavoro ed ora i commercianti chiedono risposte certe.

Lavori a San Donà di Piave

Il termine dell’opera è previsto, con oltre 200 giorni di lavoro, per inizio estate 2021 ma tutti si interrogano sul senso che avrebbe avuto chiudere la strada se tutt’ora non si vede nessuno che lavora.

Corso Silvio Trentin

Corso Silvio Trentin è una delle vie dove vi è maggior affluenza in città. Ora, dati gli spazi ridotti, come sottolinea Massimiliano Rizzello, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, c’è il rischio che si creino assembramenti e non solo, vi è anche la possibilità che si verifichi qualche incidente dato che nei marciapiedi ora transitino anche biciclette e monopattini.

La dichiarazione di Mario Fumei

Dello stesso avviso lo è anche Mario Fumei, titolare di un negozio di abbigliamento tra i più storici di San Donà di Piave (i primi capi d’abbigliamento sono stati venduti già da fine ‘800), che lamenta anche la questione sicurezza: domenica scorsa è stato visitato dai ladri in quanto, date le imponenti transenne da cantiere, ora i malviventi possono agire indisturbati per compiere i furti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button