Economia e società

Palazzine di via Caravaggio: iniziati i lavori di abbattimento

Rimossi 20 giacigli tra condizioni igieniche precarie. L'area fu luogo di spaccio. I lavori dureranno 2 mesi

Programma Oculus. Iniziati i lavori di abbattimento delle palazzine di via Caravaggio. Sono iniziati questa mattina i lavori di abbattimento delle quattro palazzine residenziali dismesse, previsti nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana “Programma Oculus”. Questo ha l’obiettivo di combattere il degrado e il fiorire della delinquenza in area abbandonate della città per recuperarle alla vita civile e produttiva.

Palazzine di via Caravaggio

Il primo ad entrare in azione è stato il personale del Servizio Sicurezza Urbana della Polizia Locale. Il personale è entrato nell’area, posta a ridosso dello svincolo della rotatoria Castellana. All’interno degli edifici gli agenti hanno rinvenuto una ventina di giacigli di fortuna e di materiale da bivacco del più svariato tipo. Hanno trovato anche vestiario abbandonato precipitosamente dagli occupanti abusivi.

Indicibili le condizioni complessive di degrado anche all’esterno dell’area, che si sviluppa su otto ettari e che è stata teatro in questi anni dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte di malviventi che ne avevano fatto la propria base operativa, e che è stata pure utilizzata per depositarvi abusivamente immondizia e materiali da risulta.

La nuova proprietà, dopo le operazioni di messa in sicurezza da parte della Polizia Locale, ha avviato immediatamente l’inizio dei lavori di abbattimento delle palazzine e di ripulitura dell’area, di cui si farà carico integrale, che dureranno un paio di mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock