Impresa al Centro

Laura Vannucci: le imprese al femminile in Italia

Laura Vannucci, presenta la situazione delle imprese al femminile in Italia e nel nostro territorio.

Laura Vannucci, coordinatrice del Gruppo Imprenditoria Femminile (GIF), afferma che la situazione imprenditoriale femminile è in miglioramento.

In Italia il 22% delle imprese è al femminile e nel nostro territorio il 20%. Il numero delle imprese è cresciuto di 10 mila aziende nel 2017 rispetto al 2016, e di 30 mila rispetto al 2014.

L’impresa al femminile è un’opportunità che permette alla donna di unire la professionalità alla famiglia. Spesso le imprese al femminile hanno dimensioni ridotte e si presentano come delle società di persone.

Moltissime imprese hanno a capo donne di età inferiore ai 35 anni. Sempre di più sono infatti le donne laureate. Dato che incoraggia alla parità tra i sessi. Le donne sono alla ricerca di quella che viene definita competence, ovvero la competenza nel lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock